Inter, Dzeko super: meglio di Lukaku dopo sette giornate. Eguagliato Ronaldo

Inter, Dzeko super: meglio di Lukaku dopo sette giornate. Eguagliato Ronaldo

La differenza nel calcio a volte la fanno i numeri e il tempismo. Iniziamo dai primi per spiegare l’ottima partenza di EDIN DZEKO che è già a quota 6 reti nelle prime 7 giornate di campionato. Tre dati per capire l’“impresa” del bosniaco: in tutta la scorsa SERIE A aveva totalizzato 7 gol e dunque con 31 partite (potenzialmente) da giocare è a -1 dall’eguagliare il bottino del 2020-21. Il secondo: l’ultimo esordiente nerazzurro a mettere insieme 6 centri nelle prime 7 sfide di A era stato RONALDO nel 1997-98. Il terzo: la passata stagione dopo la settima giornata LUKAKU era a quota 5 gol e soprattutto l’INTER di CONTE aveva conquistato 12 punti, ben 5 in meno rispetto a quella di INZAGHI. [Dzeko show trascina l’Inter alla rimonta: Sassuolo battuto 2-1] Guarda la gallery Dzeko show trascina l’Inter alla rimonta: Sassuolo battuto 2-1

DZEKO-LAUTARO: IN A NESSUNO COME LORO

C’è molto merito di Inzaghi nella partenza lampo di Dzeko. Il tecnico di Piacenza lo ha fortemente voluto e ha scommesso fin dal primo giorno a occhi chiusi su di lui e MARTINEZ, facendo di quei due la coppia titolare in attacco. CORREA, che pure Simone ha avuto alla LAZIO, finora è stato una valida alternativa e nelle due gare di campionato giocate dal 1’ (contro il BOLOGNA e il SASSUOLO) non ha inciso. Edin e il Toro, invece, praticamente non hanno sbagliato un colpo: per il bosniaco i 6 centri sono la seconda miglior prestazione della sua carriera alla settima di campionato. Ne aveva firmati di più solo del 2017-18 con la maglia della ROMA quando era arrivato a 7, mentre si era fermato a 6 nel 2011-12 con il CITY e la stagione precedente con il WOLFSBURG. Il bomber di Sarajevo insomma ha trovato il modo di fermare il tempo. Ma anche Martinez sta andando fortissimo: il rigore di Reggio Emilia è stata la sua quinta rete in 6 turni. È il miglior inizio da quando è in Italia. In A nessuna coppia ha segnato più di loro. 

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio [Inter, i maghi della rimonta. E Dzeko fa sognare…] Guarda il video Inter, i maghi della rimonta. E Dzeko fa sognare…CorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci!

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/inter/2021/10/04-85974711/inter_dzeko_super_meglio_di_lukaku_dopo_sette_giornate_eguagliato_ronaldo/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: