Inter, Marotta: “Delusi dopo la Champions, dobbiamo migliorare per forza“

Inter, Marotta: “Delusi dopo la Champions, dobbiamo migliorare per forza“

CAGLIARI - “Ci siamo ritrovati con Conte dopo la CHAMPIONS, ma accade sempre e indipendentemente dai risultati. Abbiamo chiaramente analizzato il momento, ma in ottica positiva e con una giusta autocritica”. Parola di Beppe MAROTTA, amministratore delegato dell’INTER, ai microfoni di Dazn poco prima della gara dei nerazzurri a CAGLIARI. “Gestione ERIKSEN? Non ne abbiamo parlato, sono competenze dell’allenatore: è un giocatore che fa a parte della rosa ed è a disposizione con grande professionalità, ma è giusto che sia il tecnico a valutare se schierarlo o meno. Ma oggi gioca ed è la testimonianza che tutti sono UTILI”. Dopo l’eliminazione dall’Europa lo scudetto diventa quasi un obbligo morale: “No, il ciclo è cominciato solo lo scorso anno. Tutto si può migliorare, c’è grande amarezza e anche delusione dopo la Champions, per società e tifosi. Noi abbiamo l’obbligo di impegnarci al massimo per raggiungere traguardi importanti”.

SEGUI LA DIRETTA DI CAGLIARI-INTER

Ancora Marotta: “Dobbiamo MIGLIORARCI PER FORZA. Io che sono sono dentro, valuto quotidianamente il lavoro fatto, dico che il CICLO È FINITO PARZIALMENTE CON LA FINALE DELL’EUROPA LEAGUE. Ora stiamo continuando, il percorso è irto di difficoltà, siamo ancora dentro a due competizioni da onorare. Ma tutto il lavoro dell’area tecnica - ha sottolineato - sta producendo MIGLIORAMENTI nell’ottica di quello che può essere L’OBIETTIVO FUTURO”. Sulla possibilità di regalare RINFORZI al tecnico nel mercato di GENNAIO: “Rifiuto il termine costruzione, stiamo migliorando. Quando si esce e altri passano, evidentemente c’è qualche differenza. Il lavoro fatto è stato molto importante, dobbiamo continuare ancora. Oltre alla delusione c’è anche autocritica, che porta al fatto che ci sono dei margini di miglioramento” ha concluso MAROTTA.

CAGLIARI-INTER IN RITARDO DI 15’: ECCO IL MOTIVO

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/inter/2020/12/13-77306308/inter_marotta_delusi_dopo_la_champions_dobbiamo_migliorare_per_forza_/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: