Zanetti: «Maradona era l'essenza del calcio»

Zanetti: «Maradona era l'essenza del calcio»

MILANO - Il vice presidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha parlato a Sky nel pre partita contro il Real Madrid. L’ex capitano ha ricordato Diego Maradona, scomparso oggi a 60 anni: “Diego è stato unico per quello che ha fatto. Ha reso noi argentini felici in un campo da calcio. Ci aveva abituato alle sue difficoltà nella vita di tutti i giorni, ma restava sempre in piedi. Io ancora non ci credo… Come tutti gli argentini. Purtroppo però è vero. Questo è un giorno di grande tristezza per tutti quelli che amano questo sport. Il Mondiale del 1986? Ero un ragazzo, ma ho vissuto uno dei momenti più belli della mia vita: vedere l’Argentina campione del mondo è stato incredibile. Ha trasmesso a tutti noi l’amore per il calcio. Diego ha rappresentato non solo per noi argentini, ma per tutti quelli che amano il calcio, l’essenza di questo sport. In tutti i campi del mondo ci sarà sempre il suo ricordo”.

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/inter/2020/11/25-76791660/zanetti_maradona_era_l_essenza_del_calcio_/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: