Diretta Liverpool-Inter ore 21: probabili formazioni e come vederla in tv e in streaming

Diretta Liverpool-Inter ore 21: probabili formazioni e come vederla in tv e in streaming

LIVERPOOL (INGHILTERRA) - L’Inter di Simone Inzaghi, tornata al gol nel match di campionato contro la Salernitana (5-0), è chiamata all’impresa nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Liverpool. All’andata i Reds hanno avuto la meglio per 2-0 grazie alle reti di Firmino e Salah, pertanto i nerazzurri dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo per conquistare una storica qualificazione. Intanto l’attesa sale, con le due squadre che scenderanno in campo ad Anfiel Road alle 21. Per compiere l’impresa, l’Inter dovrà vincere con tre gol di scarto o con due, in quest’ultimo caso si andrebbe ai tempi supplementari tenuto conto che i gol in trasferta non valgono più doppio. I nerazzurri sperano di emulare la formazione di Helenio Herrera che nella semifinale della stagione 1964-65 ribaltarono il 3-1 in Inghilterra con uno splendido 3-0 a San Siro firmato Corso, Peirò e Facchetti. Intanto, le squadre italiane che sono riuscite a violare il tempio di Anfield in passato sono Genoa, Roma, Fiorentina, Udinese e Atalanta. Nella storia della Champions, in 41 casi, l’unica formazione che è riuscita in trasferta a ribaltare un 2-0 subìto in casa è stato il Manchester United, capace nel 2019 di eliminare il Psg con un rigore al 94’ (1-3).

COME VEDERE LIVERPOOL-INTER IN TV E IN STREAMING

Liverpool-Inter, ritorno degli ottavi di finale di Champions League, è in programma alle ore 21 allo stadio Anfield di Liverpool e sarà visibile in diretta su Canale 5, Sky Sport Uno e Sky Sport 252. Inoltre sarà disponibile in streaming su Now, Mediaset Infinity e sulla piattaforma Sky Go. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LIVERPOOL-INTER

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander A., Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Elliott; Salah, D, Jota, Mané. ALLENATORE: Klopp.

A DISPOSIZIONE: Kelleher, Konate, Tsimikas, Thiago Alcantara, Milner, Oxlade-Chamberlain, Keita, Jones, Firmino, Diaz, Origi, Minamino.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, L. Martinez. ALLENATORE: S. Inzaghi.

A DISPOSIZIONE: I. Radu, Cordaz, Ranocchia, D’Ambrosio, Dimarco, Vecino, Gagliardini, Darmian, Gosens, Caicedo, Dzeko, Correa. 

ARBITRO: Lahoz (Spa).

GUARDALINEE: Devís e Palomar.

IV UOMO: De Burgos.

VAR: Munuera.

AVAR: Cuadra Fernández. 

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/champions-league/2022/03/08-90645204/diretta_liverpool-inter_ore_21_probabili_formazioni_e_come_vederla_in_tv_e_in_streaming/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: