Genoa-Inter 0-2: decidono i gol di Lukaku e D'Ambrosio

Genoa-Inter 0-2: decidono i gol di Lukaku e D'Ambrosio

Non è stata una vittoria semplice, ma alla fine l’INTER è riuscita a portare a casa i tre punti da Marassi, battendo il GENOA 2-0. Non è stata semplice perché, per più di 60 minuti, i padroni di casa si sono difesi con ordine, senza concedere nulla. Poi Conte con le sostituzioni ha cambiato la partita. A segnare è stato sempre LUKAKU, ma l’assist è stato di BARELLA, partito dalla panchina per fare posto ad ERIKSEN. D’AMBROSIO poi l’ha chiusa, evitando patemi d’animo finali. Dopo la sconfitta nel derby e le fatiche di Champions, missione compiuta per l’Inter quindi: servivano i tre punti e i tre punti sono arrivati. Per oggi  può bastare così a Conte. Ma sicuramente c’è da lavorare ancora. Segna sempre Lukaku: l’Inter vince a Genova, in gol anche D’Ambrosio [Segna sempre Lukaku: l’Inter vince a Genova, in gol anche D’Ambrosio]

TUTTO NELLA RIPRESA

Conte schiera ancora Eriksen titolare, dietro a Lautaro e Lukaku. Sulla fascia destra c’è sempre DARMIAN, con Hakimi (tornato disponibile dopo i tamponi negativi) pronto ad entrare dalla panchina. Maran schiera la coppia d’attacco PJACA-PANDEV. L’Inter domina il primo tempo quasi completamente, ma in avanti non è pericolosa. Si vede solamente Lukaku, il più brillante in attacco. Ma in generale il Genoa è bravo a resistere e a chiudere tutti gli spazi.

L’inizio della ripresa non è dei migliori per l’Inter. Il gioco latita e si comincia a vedere anche qualche segno di nervosismo, con Lautaro e Lukaku che battibeccano con i compagni. E allora Conte corre ai ripari cercando di mettere un po’ di elettricità in una squadra un po’ spenta: dentro Barella e HAKIMI per Eriksen e PERISIC. Il cambio ha l’effetto sperato. Proprio Barella ispira Lukaku al 64’: l’attaccante, servito in area, con un dribbling si libera dell’avversario e con un sinistro a giro non lascia scampo a PERIN. Il Genoa si spegne un po’ e l’Inter mette al sicuro il risultato: su calcio d’angolo la spizza RANOCCHIA, inserimento di D’Ambrosio che la mette di testa in rete senza problemi. La partita a questo punto non ha più nulla da dire. L’Inter controlla e non rischia nulla. 

GENOA-INTER 0-2: TABELLINO E STATISTICHE

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/2020/10/24-75359336/genoa-inter_0-2_decidono_i_gol_di_lukaku_e_dambrosio/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: