Superlega, i tifosi vip scrivono a Zanetti: “Dissuadi l'Inter“

Superlega, i tifosi vip scrivono a Zanetti: “Dissuadi l'Inter“

Un gruppo di tifosi celebri dell’INTER ha scritto una lettera rivolta allo storico ex capitano, JAVIER ZANETTI. I firmatari dell’appello chiedono al vicepresidente nerazzurro di “fare quanto è nelle possibilità per dissuadere la società Internazionale FC da un passo falso così grave”; queste le parole usate. L’Inter è tra i 12 membri fondatori della SUPERLEGA, fino ad ora ufficializzati.

LE PAROLE DELLA LETTERA

“È un’iniziativa che sovverte in modo brutale i criteri di ammissione ai tornei continentali fino a qui conosciuti, e seguiti con passione da un pubblico tanto vasto quanto vasta è la base sportiva interessata”, scrivono. “Nessuna può considerarsi automaticamente ammessa per diritto divino, o meglio perché economicamente più potente” si legge nell’appello. “Caro Capitano, di un Campionato per soli ricchi, con una piccola fettina riservata di anno in anno, a turno, agli esclusi, non si sentiva davvero la mancanza. L’iniquità di questo progetto era evidente anche prima che le autorità sportive europee, con una durissima presa di posizione, richiamassero i club ai loro vincoli di lealtà, e alle regole comuni: che valgono per tutti”. Tra i firmatari più celebri troviamo: MICHELE SERRA, GAD LERNER, ENRICO MENTANA, PAOLO ROSSI, ROBERTO ZACCARIA e GABRIELE SALVATORES.

[Zenga boccia la Superlega: “Non credo si andrà avanti”] Guarda il video Zenga boccia la Superlega: “Non credo si andrà avanti”

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/inter/2021/04/19-80958994/superlega_i_tifosi_vip_scrivono_a_zanetti_dissuadi_l_inter_/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: