Caicedo va da Inzaghi: dagli abbracci laziali a un nuovo futuro

Caicedo va da Inzaghi: dagli abbracci laziali a un nuovo futuro

ROMA - Felipe Caicedo ritrova Simone Inzaghi dopo il bel passato alla Lazio. DI NUOVO INSIEME, QUESTA VOLTA ALL’INTER, sognando subito un gol all’ultimo secondo, vera specialità dell’attaccante. Felipe, piano piano, è riuscito a conquistare la fiducia di Inzaghino nei quattro anni alla Lazio. Giocatore non titolare, vero, ma importantissimo dalla panchina. 

CAICEDO E INZAGHI DI NUOVO INSIEME

C’è un’immagine che più di tutte rappresenta il rapporto tra Inzaghi e Caicedo. Stadio Olimpico, 8 novembre 2020, si gioca Lazio-Juve. Nei minuti di recupero Inzaghi indirizza Marusic per la rimessa laterale, palla in area, girata vincente di Caicedo. IL TECNICO, IN CAMICIA NONOSTANTE LA TEMPERATURA FREDDINA, CORRE IN CAMPO E VA ABBRACCIARE IL SUO GIOCATORE. Gioia immensa, momento impossibile da dimenticare per entrambi. Finisce 1-1. [Lazio, abbraccio Inzaghi-Caicedo: l’emozione finale è da impazzire!] Guarda la gallery Lazio, abbraccio Inzaghi-Caicedo: l’emozione finale è da impazzire!

CAICEDO, LA SPECIALITÀ DELLA CASA

Inzaghi ha trasformato Caicedo in un’arma da giocare nei minuti di recupero. Alla Lazio è rimasta nella storia la ‘zona Caicedo’. Rete segnata al Cagliati al 97’, il gol alla Juve nel 3-1 ai bianconeri di Sarri. Il tocco vincente a Torino in rimonta (4-3 finale all’ultimo secondo), la rete dell’1-1 ancora alla Juve, questa volta di Pirlo (quella dell’abbraccio) e la zampata vincente in Champions League a Bruges. ECCO ALCUNE GESTA CHE HANNO RESO FAMOSO IL PANTERONE ALLA LAZIO E CHE I TIFOSI DELL’INTER SOGNANO CON SPERANZA. Vogliono un attaccante così, che li faccia innamorare come accaduto a Roma. Inzaghi ritrova un suo allievo speciale, la favola continua verso altri successi. Roma è il passato, Milano nerazzurra il presente. [ Felipe Caicedo, il fedelissimo di Inzaghi] Guarda il video Felipe Caicedo, il fedelissimo di Inzaghi

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2022/01/29-89344683/caicedo_va_da_inzaghi_dagli_abbracci_laziali_a_un_nuovo_futuro/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: