Javier Zanetti e Miriam Sylla tornano a scuola in versione fumetto

Javier Zanetti e Miriam Sylla tornano a scuola in versione fumetto

MILANO - Da domani JAVIER ZANETTI e MIRIAM SYLLA, stella della Nazionale di pallavolo e dell’Imoco Conegliano, potranno tornare fra i banchi di scuola. Non letteralmente, però, i due infatti saranno protagonisti di “FUMETTO A SCUOLA”, un progetto che comprende quattro fumetti, due per la scuola primaria, due per quella secondaria di primo grado, che verranno pubblicati domani e il 18 marzo 2021. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra STAR BIZ srl e l’ISTITUTO COMPRENSIVO DI DOLO SULLA RIVIERA DEL BRENTA, scuola promotrice del progetto. Tra gli obiettivi c’è quello di coinvolgere bambini e ragazzi affinché acquisiscano, attraverso il linguaggio del fumetto e i valori dello sport, gli elementi utili a un corretto sviluppo fisico, psicologico e sociale e imparino un corretto stile di vita e comprendano il significato di partecipazione e di condivisione.

GLI OBIETTIVI

Il progetto “Fumetto a Scuola” rappresenterà l’occasione per gli insegnanti di coinvolgere gli alunni sui temi trattati e creare dei momenti di riflessione e confronto. Inoltre, verrà data la possibilità alle classi di CREARE IL “PROPRIO FUMETTO” de vinere un premio unico e indimenticabile. I bambini, infatti dovranno realizzare un elaborato rispettando determinati criteri come la coerenza con i temi analizzati nei fumetti; capacità di veicolare il messaggio in maniera efficace e diretta; creatività nella forma e nel contenuto. Il tutto va caricato entro il 20 aprile 2021 sul sito ufficiale dell’iniziativa, sul quale sono consultabili le modalità di partecipazione, il regolamento e tutte le indicazioni per seguire il progetto. LA CLASSE VINCITRICE OSPITERÀ presso la propria scuola, in presenza o attraverso piattaforme video nel rispetto della normativa anti-Covid vigente, Javier Zanetti o Miriam Sylla e rivivranno con loro l’esperienza educativa vissuta.

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/inter/2021/02/17-79218140/javier_zanetti_e_miriam_sylla_tornano_a_scuola_in_versione_fumetto/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: