Moviola Lazio-Inter: sul gol di Felipe Anderson e i due rigori nessun errore

Moviola Lazio-Inter: sul gol di Felipe Anderson e i due rigori nessun errore

Da un punto di vista regolamentare, l’azione che ha segnato Lazio-Inter - quella della rete del 2-1 - è perfettamente regolare e onestamente poco, nello specifico, si può imputare all’internazionale IRRATI (VOTO 6). L’arbitro di Pistoia dirige bene, forse nell’occasione della rissa non dimostra la stessa severità avuta poi a fine gara con Luiz Felipe, ma i due rigori ci sono entrambi. Finisce con un rosso, nove gialli e 25 falli fischiati.

PRIMO RIGORE

Hysaj su Barella, contatto con Barella che, trascinando un po’ il il piede destro, finisce a terra. Ma proprio quel contatto ha un duplice effetto: permette a Irrati di fischiare il rigore (che c’è) e al VAR (Mazzoleni) di limitarsi ad un silent check.

SECONDO RIGORE

Colpo di testa di Patric, davanti a lui Bastoni ha il braccio sinistro lungo il fianco (anche se è in elevazione) ma il destro largo piegato dal gomito in avanti, dove finisce il pallone. Rigore corretto.

LA RISSA

Contatto fra Leiva e Dimarco sul quale Irrati, prima di valutarne la fallosità, assegna il vantaggio, visto che il pallone va a Lautaro che gioca due/tre volte il pallone e poi tira verso Reina. Dimarco resta a terra, la Lazio riparte e segna il 2-1, scatenando una colossale rissa. Irrati ha una sola colpa: non aver estratto almeno un paio di rossi. Sull’uomo a terra, però, ha applicato il regolamento: Dimarco non resta a terra per un colpo alla testa o un infortunio grave.

VAR

MAZZOLENI (VOTO 6). Certificatore di quello che succede in campo. [Lazio-Inter, rissa in campo al gol di Felipe Anderson!] Guarda la gallery Lazio-Inter, rissa in campo al gol di Felipe Anderson!

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/moviola/2021/10/17-86270540/moviola_lazio-inter_sul_gol_di_felipe_anderson_e_i_due_rigori_nessun_errore/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: